Rassegna di Geopolitica So Far So Close. Scenari globali in un mondo che cambia

16 February 2024

L’Isral  organizza una serie di incontri di formazione per gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, aperto anche alla cittadinanza sul tema:

 

So Far So Close. Scenari globali in un mondo che cambia

 

Il corso si terrà in presenza presso la sede dell’Isral. Per i docenti che non potessero partecipare in presenza, è prevista la modalità in autoformazione, attraverso la visione delle lezioni registrate e il superamento di un test.

Sono previsti , per il mese di marzo, quattro incontri di due ore ciascuno, dalle 17.00 alle 19.00  per complessive otto ore.

 6 marzo h. 17.00 – Francesco Montessoro (Università Statale Milano) – La Cina di Xi Jinping: la grande sfida globale.

13 marzo h. 17.00 – Ferdinando Fasce (UniGe) – Presidenziali USA 2024. La sfida, la posta in gioco.

20 marzo h. 17.00 – Marco Aime/Andrea De Georgio (da remoto) – Il grande gioco del Sahel. Instabilità, traffici e controllo delle risorse nell’Africa sub-sahariana.

27 marzo h. 17.00 – Mara Morini (UniGe) – La Russia di Putin oggi. Guerra, rapporti internazionali e equilibri interni dopo le elezioni presidenziali.

 La scheda di iscrizione dovrà essere inviata all’indirizzo: didattica@isral.it  entro le ore 11 del 6 marzo 2023. Contestualmente si potrà effettuare anche l’iscrizione  sulla piattaforma S.O.F.I.A. (cod. 91591.)